I servizi attualmente proposti prevalentemente nell’ambito della Grande Distribuzione sono:

  • Gestione logistica piattaforme centri distributivi conto terzi: ricevimento merce, posizionamento nelle apposite aree di stoccaggio, prelievo merci e preparazione ordini da spedire.

Il prelievo in particolare è guidato con un sistema di ricetrasmissione informatizzato, riguarda sia il picking orizzontale che gli abbassamenti delle merci posizionate in alto e si conclude con la preparazione e l’imballaggio della pedana;

  • Gestione movimentazione merci all’interno di superfici commerciali conto terzi: scarico mezzi di trasporto, stoccaggio in magazzino e rifornimento allo scaffale secondo lay out concordato con la committente, nonché rotazione merce in base alla cronologia delle scadenze e ritiro dei prodotti non più idonei alla vendita, gestione riserve ed aggiornamento etichettatura e prezzi;
  • Gestione barriere casse, box informazioni conto terzi: organizzazione del personale necessario per la registrazione dei pagamenti in base all’affluenza di clientela prevista secondo studi statistici sullo storico del fatturato, l’andamento attuale, la previsione di picchi stagionali ed ogni elemento che influisce sul flusso degli utenti finali;
  • Gestione primo impianto per nuovi esercizi commerciali, ristrutturazioni, cambi insegne, montaggio scaffalature e consulenza logistica;
  • Servizio di promozione prodotti ed inaugurazione di negozi ed esercizi commerciali;
  • Elaborazione dati

Gli strumenti con cui la Sa.fra group s.r.l. opera sono:

  1. – Semplificazione e concentrazione delle mansioni;
  2. –  Attenzione nella selezione del personale;
  3. – Monitoraggio continuo dell’andamento della produttività per ottenere performance eccezionali e risultati sempre brillanti;
  4. – Incentivazione. Uno degli obiettivi principali è quello di rendere soddisfatti i dipendenti da   ogni punto di vista: retributivo, ambientale, meritocratico;
  5. – Riduzione costo del lavoro: il compenso della Sa.fra group s.r.l. è individuato esclusivamente in base ad obiettivi raggiunti, tutti gli aspetti negativi del personale diretto vengono eliminati. Assenteismo, bassa produttività, picchi stagionali, assenze impreviste, sono assorbiti dall’azienda a cui viene affidato l’incarico.

Il cliente finale paga solo il servizio di cui, a consuntivo mensile, ha oggettivamente usufruito.

6- digitalizzazione dei sistemi organizzativi e dei canali di comunicazione.